Gestione dei rapporti con i Sindacati: come possiamo aiutare la tua azienda

La gestione dei rapporti con i sindacati rappresenta una sfida per molte aziende, soprattutto in momenti di crisi aziendale. La riduzione dei costi, soprattutto in relazione al personale dipendente, è spesso una delle prime opzioni che le aziende considerano, e qui entrano spesso in gioco i Sindacati, per cui è essenziale effettuare un’analisi dettagliata dei costi reali prima di prendere decisioni drastiche.

Come può aiutarti TC Advisory nella gestione dei rapporti con i sindacati?

Il tuo obiettivo diventa il nostro: diminuire la pressione dei costi sulla tua azienda, trovando la soluzione all’interno del quadro legislativo e sindacale. Lo facciamo trovando le soluzioni migliori come gli ammortizzatori sociali o i premi risultato detassati, con decine di combinazioni che negli anni abbiamo applicato assistendo decine di aziende di tutte le dimensioni in fase di crisi aziendale e nella gestione dei rapporti con i sindacati.

Questo ad esempio è il caso studio di un Cambio CCNL e dell’armonizzazione contrattuale realizzata per un nostro cliente, che mostra le soluzioni che applichiamo durante le trattative con i Sindacati.

Forniamo un’attività di consulenza specialistica in materia di rapporti di lavoro. Il personale di TC Advisory è altamente qualificato fornisce supporto alle imprese sia nella contrattazione di secondo livello che nella gestione di ammortizzatori sociali e crisi. La consulenza si estende anche al rapporto di lavoro individuale per ogni tipo di conciliazione e transazione.

Parla ora con un nostro consulente e troviamo insieme una soluzione il più rapida possibile.

Il tuo indirizzo e-mail

Come funzionano i sindacati e quando intervengono?

Nelle aziende più strutturate, l’organizzazione sindacale può rappresentare una controparte nella gestione dei rapporti con la direzione aziendale. La legge stabilisce procedure precise per la gestione dei rapporti con le organizzazioni sindacali, che comportano obblighi di informazione e consultazione. In queste situazioni, è possibile attivare trattative per trovare soluzioni alternative a decisioni drastiche. I Sindacati però intervengono anche per aziende più piccole, non solo quando sono inseriti nel contesto aziendale.

Qui trovi la pagina con i servizi dedicati alla Gestione dei rapporti con i Sindacati: